Sabato 30 Marzo alle ore 18:30 inaugura BACC Gallery, un nuovo spazio d’arte contemporanea a Frascati prevalentemente dedicato alla ceramica d’artista. Il progetto nasce dalla conoscenza acquisita negli anni attraverso la Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea, quale osservatorio permanente sui linguaggi e gli sviluppi della scultura in ceramica e delle sue sperimentazioni, che viene ospitato dal 2012 presso le Scuderie Aldobrandini.

La presenza prevalente della ceramica connota la Galleria quale unica nel suo genere in grado di esplorare le capacità plastiche della materia e le innumerevoli espressività dei suoi linguaggi, ponendo tutto al centro della scena con un protagonismo significativo per bellezza. Questo progetto vede coinvolto il gallerista di Honos Art, Juan Carlos García Alía, che da anni si spende per la commistione dei linguaggi culturali nell’arte contemporanea cercando di ridare lustro alla ceramica, assieme a Sandro Conte e Gianfranco Marchetta.

Per la sua inaugurazione sono stati coinvolti grandi maestri e giovani artisti emergenti nazionali ed internazionali per far conoscere al grande pubblico le migliori espressioni dell’arte della ceramica e i suoi molteplici registri. In quest’occasione verrà presentata “COSMICA” la mostra di Michele Cossyro le cui opere hanno una forte valenza anticipatrice di forme evocative per fenomeni a cui la fisica, proprio in questa città di Frascati, trovano massima espressione nell’area di Ricerca scientifica del Sincrotone. Negli altri due piani espositivi verranno esposte invece le opere degli artisti: Alfredo Aguilera, Sophie Aguilera, Juan Carlos Albarrán, Luigi Belli, Franco Ciuti, María De Andrés, Massimo Luccioli, Sabine Pagliarulo, Paolo Porelli, Antonio Taschini, Nuria Torres, Massimo Campi, Ferruccio Maierna, Mario Ricci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *